Sono nato a Ravenna l’uno sette settantasette.

Ho la fortuna di vivere a Roma, in un quartiere storico ricco di poesia e scorci mozzafiato.

Dopo il Liceo Classico, ho frequentato per un po' la Facoltà di Giurisprudenza, poi ho assecondato il mio amore per il cinema e mi sono iscritto alla Nuova Università del Cinema e della Televisone - NUCT (oggi ha cambiato nome e si chiama Roma Film Academy), presso la quale mi sono diplomato in Regia Cinematografica.

Successivamente ho frequentato il Master di Sceneggiatura organizzato da Tracce in collaborazione con Indigo Film.

Lavoro nell’amministrazione di un’impresa edile.

Scrivo per passione. Scrivo perché, un giorno di tanti anni fa, mi è venuto naturale e spontaneo mettere per iscritto le storie che mi frullavano in testa. Da allora non ho più smesso.

La scrittura è una grande amica: ascolta le mie storie, registra i miei sfoghi/paure/ossessioni, ride (bonariamente) dei miei sbagli, mi dà una pacca sulla spalla quando c’azzecco, in ogni caso mi sprona a fare meglio.

Mi piace tutto ciò che accende la mia immaginazione; mi piace la fantasia quando diventa realtà e la realtà quando diventa fantasia; credo che non ci sia bisogno di dire tutto, ma solo il necessario; le battaglie più grandi le ho combattute con me stesso; vivo diviso tra due mondi: questo e quello che ho dentro.

© 2018 by William Lucio Chioccini